Piscine

Swimming Beauty

INTERRATE

Oggi, per avere una splendida e funzionale piscina interrata nel proprio giardino, non è più indispensabile ricorrere ad una pesante struttura in cemento armato, che implica notevoli costi e lunghe trafile burocratiche. La tecnologia moderna permette di realizzare piscine di qualità a prezzi molto interessanti grazie a sistemi di installazione comodi, rapidi e semplici. Esistono moltissime varietà di forme e misure che si adattano ad ogni tipo di suolo, fondo ed accesso:

Sistema modulare in panelli di acciaio galvanizzato

Il sistema modulare in pannelli di acciaio è ormai estesamente sperimentato e utilizzato, sia per la costruzione di piscine private che pubbliche. Permette di realizzare piscine praticamente di qualunque forma e dimensione utilizzando pannelli dritti o curvi che vengono uniti e bloccati seguendo un tracciato al suolo della forma da voi prescelta o ideata. Il vantaggio di questo sistema è nella rapidità di realizzazione e nei costi contenuti, rispetto ad una piscina in cemento. E’ possibile creare un accesso con scala laterale o scala romana, oppure realizzare una spiaggia, per il relax e divertimento di grandi e bambini. Ecco alcune forme:

img

Sistema modulare in panelli di polimero

Il sistema in pannelli in polimero è molto simile a quello in pannelli di acciaio: la differenza è unicamente nel materiale utilizzato per la struttura. Sono disponibili diverse forme, tutte molto semplici ed eleganti.

Sistema in blocchetti di polistirolo

Il sistema in blocchi di polistirolo consente la costruzione di una piscina in cemento armato in tempi ridotti, semplice da montare ed economica. Il materiale di cui sono costituiti, EPS con una densità di 28 Kg /m3, è conforme alla norma UNI 31163.2003. Il vantaggio di questo sistema è che la piscina puo’ essere inserita anche in spazi ridotti, e senza il vincolo delle altezze predefinite dei pannelli prefabbricati.

Piscina a skimmer

Lo skimmer ha la funzione di aspirazione e ritenzione dei residui . Contiene un cestello raccoglitore di foglie di grande capacità .E’ fabbricato completamente in ABS bianco, materiale di grande resistenza, e tutte le sue parti vengono trattate per la protezione uva, per garantirne una lunga durata. Nelle piscine che utilizzano questo sistema, il livello dell’acqua è mantenuto circa 15cm al di sotto del bordo ovvero a metà circa dello skimmer stesso...

img
img
Piscina con bordo sfioratore

La piscina a sfioro ha sicuramente un effetto visivo di grande impatto, in quanto lo specchio dell’acqua è a livello del terreno.
xIl ricircolo è ottimale: infatti, la griglia corre lungo l’intero perimetro della piscina e l’acqua trasborda continuamente nel canale di sfioro. Poi, dopo essere stata raccolta, filtrata, e trattata, viene immessa di nuovo in vasca attraverso le bocchette d’immissione.

La WILPOOL consiglia

VANTAGGI DI QUESTO SISTEMA:
La piscina a sfioro è la piscina dei “buongustai”! In parole semplici è sicuramente molto più bella di una a skimmer, anche se dalla medesima forma e dimensione,giacché solamente grazie allo sfioro, è possibile ottenere il caratteristico effetto specchio. Ma non solo: il sistema di ricircolo è senz’altro il più accurato ed avanzato presente ad oggi sul mercato, a garanzia della migliore igiene e confort dei bagnanti.