IMPLANTI DI IRRIGAZIONE

img

Perchè scegliere l’irrigazione automatica?

L'acqua è un elemento essenziale per la vita, anche per quella di piante e fiori. Un efficiente impianto di irrigazione potrà senza dubbio costituire un ottimo aiuto per mantenere sane ed in salute le piante del vostro giardino.I programmatori o centraline presenti oggi sul mercato permettono di regolare la quantità d’acqua e i tempi di erogazione secondo le reali esigenze. Grazie ad i sensori pioggia,sensori gelo e sensori vento non dovrete più preoccuparvi minimamente dell’irrigazione. L’impianto funzionerà autonomamente e si bloccherà autonomamente in base alla programmazione da voi stabilita ed alle condizioni atmosferiche. Questo assicurerà il benesere del vostro giardino anche quando voi sarete in vacanza o nei periodi di assenze prolungate.

Grazie all’ausilio di una centralina elettronica, ed ai moderni irrigatori, eviterete inutili sprechi d’acqua, di tempo e di energia elettrica.

img

Come si proggetta l’impianto adeguato?

Ogni giardino richiede un impianto di irrigazione, e tutti i giardini sono diversi fra loro.E’ quindi evidente che anche gli impianti di irrigazione dovranno avere un progetto personalizzato e comprendere prodotti specifici per le esigenze del prato e delle zone da irrigare a pioggia o a goccia.Dovrete semplicemente fornirci una planimetria o piantina dell’area da irrigare, oppure richiedere un sopralluogo di un nostro tecnico, il quale potrà consigliarvi le soluzioni più adeguate, qualunque sia l’area da irrigare : residenziale, verde pubblico, campi sportivi o vivai.